Io = me

Io = Me…La mia libertà ferisce gli altri. Fa piangere chi non vorrebbe piangere. Fa arrabbiare chi vorrebbe stare sereno. Crea rabbia e tristezza.
Il mio egoismo annienta gli altri e distrugge tutto.
Posso distruggere chi mi ha voluto bene?
Evidentemente si: l’ho fatto e lo faccio tutt’ora. Volti tristi e sguardi assenti.
Promesse vane. 
La mia voglia e bisogno di estenuante amore e inebriante libertà porta la mia gioia ma crea tristezza negli altri.
Sono solo un’eterna anoressica d’amore. Non sono mai felice e non creo felicità. La distruggo e chi dovrebbe amarmi non mi ama.
Chi mi ha amato non ha più ricevuto il mio amore.
Porto dolore a me e agli altri. 
Vedo gli occhi lucidi.
Vedo gli sguardi rassegnati.
Vedo solo tristezza intorno a me.
Forse sono un mostro.
Tutti dovrebbero essere felici. Ma sono io la prima a non esserlo.
Arrivo a pensare e a credere di essere io stessa il problema, lo sbaglio, il difetto, l’errore.
Dovrei, forse, annullarmi e lasciare tutti in pace.
Dopo la sofferenza iniziale l’anima trova serenità e tutto si placa.
Ma non posso finire ora. La vita è ancora troppo lunga.

Novembre 2013 Barbame

Rispondi

