La mia migliore amica 

Mi ha sempre colpito la tua solarità. Il tuo ridere spensierato. Il tuo umore contagioso.
Adoro il tuo sorriso e i tuoi occhi, che stringi, mentre sorridi.
Quando vuoi dirmi qualcosa e arrossisci come una bambina.
Poi ci sono i momenti bui, dove le inquietudini ti sovrastano. Momenti dove vorrei solo abbracciarti e consolarti.
Quando ti senti sola, quando piangi, quando senti il peso dei tuoi pensieri che ti attanagliano e ti senti comprimere il cuore. 
Potrei anche amarti ma non il bene fraterno di un’amica, potrei amarti davvero. Semplicemente perché sei vita.
Mi basta sentirti vicino e sapere che ci sei sempre stata anche quando ero presa dalle mie gioie e stavo con te di meno ma tu eri comunque presente e coerente e giudice e avvocato.
Sei stata la mia voce quando non sapevo parlare. Sei stata il mio pensiero quando non sapevo che pensare.
Sei infinitamente unica e preziosa.
Per questo, sì, ti amo.
2014 Barbame

Rispondi

