Le mie fragilità 

“Mi hanno insegnato a restare con i piedi per terra
. Hanno detto che i sogni diventano desideri che a sua volta diventano certezze
. Ho volato, tante volte. E ogni volta ho sfiorato il sole
. Ma il sole brucia le ali e sono precipitata. Volo
. Cado
Mi rialzo. 
Ma mi prende una maledetta paura, prendo la rincorsa ma inciampo e cado di nuovo. Mi hanno detto che non devo avere paura
. Ma le cose belle non durano mai
 “Loro” ci sono oggi e anche domani
. Poi spariscono. Sono come un cane che ti è fedele fino a quando non trova un altro padrone che gli concede cibo in più e il cane sceglie e va dove capisce che andrà a stare meglio
. Diventa come quando vedi qualcosa di bello ma hai paura di toccarlo perché potrebbe scivolarti di mano e rompersi. Ti proteggi da tutto
. E quelle fottute lacrime di merda non vorresti mai più sentirle scendere sulla tua faccia. 
E ti senti bella da morire quando sei felice. E diventi gelosa della tua stessa felicità. 
E continui a tormentati di domande
. Ma non hai nessuna risposta
. E vaffanculo a chi ti dice che morto un papa se ne fa un altro
. Perché hai sempre quel peso, sul cuore
. E lui batte, cazzo se batte. 
E urla. E bestemmia al cielo
 “Ci sono! Io ci sono!”
 E dovresti usare il cervello e non il cuore. 
Ma lui vince sempre, anche quando hai la tua maledetta paura. 
Amati. Amami. 
Perché molto probabilmente io non ne sono capace . 
Regalami ciò che non ho. Attimi
. Momenti
. Istanti
. Fanne diapositive da guardare quando ti mancherà il fiato. 
Salvatevi, se potete”

©barbame 
Barbame

Rispondi

