Pensando

Ultimamente mi chiedo spesso se le persone che conosco, o anche che non conosco (non ha importanza) sono davvero felici.
 Io credo che tutti abbiamo un’insoddisfazione che teniamo nascosta agli occhi della gente.
 Credo anche che ognuno di noi abbia un suo personale “sliding doors” nel quale si chiede “ma se le cose fossero andate in un altro modo come sarebbe stata la mia vita?”
 Me lo sono chiesto, spesso.
 Mi sono fatta mille film mentali.
 Alcuni belli, altri un po’ meno.
Probabilmente siamo tanti vagoncini su un lungo treno chiamato vita.
 Vagoncini attaccati l’uno all’altro. 
Silenti, ubbidienti.
Probabilmente abbiamo una fottuta voglia di scendere da sto treno e semplicemente urlare al mondo “vaffanculo mi sono rotto il cazzo!”
…ma pochi lo fanno.
 Credo che siano dei profondi infelici. 
Infinitamente insoddisfatti.
 Un po’ come me.
 Un po’ come tanti….

©barbame 

Rispondi

