Cose che non capisco 

O forse mi rifiuto di non capire.

Ho sempre pensato che se un uomo ti fa piangere è una merda.

Non entro nel discorso violenza fisica. Sto parlando di rapporto uomo-donna. Sto parlando di cortesie, attenzioni, accorgimenti che un uomo dovrebbe avere per rendere la propria compagna felice. Per compagna intendo ogni donna:  fidanzata, moglie, amante.

Ho sempre pensato che due persone per essere in perfetto equilibrio devono camminare insieme andando nella stessa direzione. Sempre. Non quando ci si ricorda di farlo!

Perché non siamo nella favola di Alice nel paese delle meraviglie quando si ritrova al bivio insieme allo Stregatto e non sa da che parte andare.

La vita vera è diversa.

Se faccio una cosa perché mi piace ma sono consapevole che ciò che faccio ferisce chi mi sta accanto non dovrei trovare il modo per smettere di farla?

Dove inizia il mio divertimento e dove inizia la mancanza di rispetto verso l’altro? 

Se persevero a fare qualcosa che ferisce probabilmente o non ne sono del tutto consapevole o lo faccio volutamente e a mia veduta quello si chiama “prendere per il culo qualcuno!”

Se io sto soffrendo per questa insana forma di egoismo e lo dico apertamente cercando ogni modo per essere chiara e l’altro continua? Sono io ad essere stupida?

Sono arrivata a porre un grande quesito. Sono arrivata a pretendere una scelta. Ed è sbagliato costringere qualcuno a cambiare per te! Lo so benissimo!

Sono arrivata a dire “prendi una strada, o me o lei!”

E non mi basta sapere che lui sta con me, non mi basta sapere che, come ieri, lui fa l’amore con me! No, non mi basta! Voglio fatti più concreti! Perché chi sta con una donna non ha bisogno di andare a vedere il blog di un’altra donna per vedere le sue foto nuda o in intimo provocante e metterci anche un bel like! Se un uomo ha una briciola di rispetto si limita, non lo fa! È inutile che mi si dica che nella sua vita ci sono io, a me non basta! È obbligatorio mettere un like ad una donna nuda? Se ci tieni alla donna con cui stai magari vai a vedere, ti lustri bene gli occhi e non fai altro! Io questa la chiamo UNA FOTTUTA E MERDOSA MANCANZA DI RISPETTO!! 

E mi fa incazzare a bestia!!! 

In una coppia se non si va nella stessa direzione diventa inutile continuare a camminare.
Non puoi pretendere o costringere qualcuno a cambiare se non vuole farlo. E forse obbligare qualcuno a farlo non è nemmeno giusto.

Ma essere presi per il culo, scusate, anche no!

©barbame 

Rispondi

