Io e Amleto

A volte dimentico. Chi sono. Il mio ruolo. Sì perché io ho un ruolo. E a quello dovrei attenermi. Ma me ne dimentico. O semplicemente pretendo troppo dalla persona che sta con me. Che dire “sta con me” è un bel parolone! Pretendo tanto perché io do tanto quindi esigo (è troppo da regina dire esigo? Me ne frego!) essere ricambiata con la stessa moneta. Ma non è così. I suoi impegni, il lavoro, la famiglia e poi…. ah sì è vero c’è anche lei! A volte è così altre è una specie di caramella mou che si appiccica ai denti. Vie di mezzo zero. Ma lo sapevo. L’ho sempre saputo. Non partire in quarta che poi ti schianti e ti fai male!! Masticazzi la lezione non la imparo mai! Ma del resto sono un’ariete, caparbia, testarda e tenace. Sbatto, sbatto e sfondo. Quello che trovo lo imparo una volta che ho sfondato tutto. E vivere sempre di scuse, di nascondigli, di bugie, di inganni. Ogni giorno. E poi le cose che non mi piacciono che saltano sempre fuori. E fai come il saggio che sa e fa finta di non sapere. Ti sciacqui la faccia e dici a te stessa “fanculo e che sarà mai!” Ma ci sono presenze che sono come fantasmi in castelli disabitati. Ci sono e saltano fuori quando pensi di aver dimenticato. Le parole non mi bastano, i fatti contano ma nella Nostra situazione contano il giusto. Io non rispetto le regole. Io non dovrei chiedere mai. Io dovrei far finta di nulla. Io non rispetto i ruoli che ci siamo imposti. Voglio, pretendo. Chissà forse perché amo? Esistono modi diversi per amare? Si ama tanto o si ama poco? E tutto questo domandarsi vale davvero la pena? In amore, secondo me, ne vale sempre la pena. Che poi ….amore…. è davvero una parola grossa quasi quasi la scrivo più in cicciotto ….amore…. in effetti fa più effetto! Sarà sto tempo che mi scazza i pensieri. Spero che domani sia un giorno migliore….

©barbame 

Rispondi

