Una donna 

Ho un mese, un mese solo, per far capire agli altri qualcosa che io non ho ancora capito di me.
 Ho un mese prima che il mio tempo scada per sempre e che un mio riscatto possa prendere forma in questo mondo.
Prendo a sorridere da ebete e mi guardo intorno nella folla, mi prenderanno per pazza, non importa, non m’importa del giudizio degli altri.
 Mia madre e mio padre saranno fieri di me, d’aver cresciuto una donna che in altri tempi non sarebbe contata nulla se non per la sua dote.
 Una donna in altri tempi e anche in alcune parti del mondo oggi, non conta nulla.
 Una donna non è degna d’essere chiamata donna se non vuole sposarsi e avere figli, perché? 
Cos’ha meno di un uomo, perché non bisogna rispettare una sua scelta?
 Una donna viene chiamata signorina fin quando non si lega ad un uomo per sempre e a quel punto, magicamente, è completa.
 Una donna è completa da sola, non gli serve un uomo, non per forza.
 Una donna può realizzarsi da sé, può alzarsi ogni volta che cade, può esser felice senza aver nulla, ma essere completa, da sé.
 Una donna non può amare un altro uomo se ha avuto figli da un precedente matrimonio perché altrimenti non avrà abbastanza tempo per loro, mentre un padre sì.
 Se una donna mette le corna al marito è una puttana.
 Se un uomo mette le corna alla moglie: l’amante è una puttana.
 Non pretendo d’esser capita e so che queste parole non vi cambieranno.
 Ma un tempo le donne avevano il desiderio di morire per rinascere uomini e finalmente farsi valere.
 Mamma, papà, la colpa non è vostra se un giorno verrò chiamata puttana inutilmente.
 Mamma, papà, la colpa non è vostra se son nata donna perché son nata donna per scelta, questa era ed è la sfida più grande che potessi mai affrontare.Ed io, di essere un uomo, non ne ho proprio voglia.

Sofía “Clizia” Aquirere

Rispondi

