In teoria 

In teoria io sono un saggio,
il dolore non mi basta se lo assaggio.
Ore intere ad aspettare treni che non passeranno,
mangio pane ed illusioni tutto l’anno.
In teoria sono un bambino,
canto a squarciagola affacciato al finestrino,
in camera ho i disegni di ogni amore andato a male,
di tutte quelle promesse false, fatte in riva al mare.

In teoria sapevo amare,
 prima che mi lasciassero affondare,
 su una panchina in legno d’acero invecchiato,
 ho perso la speranza quando ti ho incontrato.

In teoria sono un eroe, ma un eroe vero
metto davanti il cuore e dopo il desiderio,
mi faccio in quattro per renderti speciale
 tu mi lasci andare, tanto per ringraziare.
(Un sognatore)

Un pensiero riguardo “In teoria 

Rispondi

