Amore…

“È un amore impossibile” – mi dici.“È un amore impossibile” – ti dico.

Ma scopri che sorridi se mi guardi,

e scopro che sorrido se ti vedo.

“Di notte” – tu confessi – “io ti penso.

… Ti penso giorno e notte

e mi domando se stai pensando a me,

mentre ti penso”.

La società, le regole, i doveri…

ma tremi quando stringo le tue mani.

“Meglio felici o meglio allineati?”,

Ti chiedo. E il tuo sorriso accende il giorno,

cambiando veste ad ogni mio pensiero.

“Questo amore è possibile”- ti dico.

“Questo amore è possibile” – mi dici.


 – Sesto Aurelio Properzio –

Un pensiero riguardo “Amore…

Rispondi

